Chi siamo
La nostra è una storia dai germogli recenti, e profondissime radici. Sono i nostri ricordi a guidarci, il voler ricreare i profumi e i colori delle domeniche passate in famiglia, dei piatti genuini della tradizione popolare.
Dalla Lunezia, il lembo di Liguria dove i nostri campi sono baciati dal sole e rinfrescati dalla brezza del mare, fino all’Alta Val Borbera, la terra delle nostre origini, incastonata fra i monti piemontesi come una verde pietra preziosa: qui cresce il nostro Zafferano, che curiamo in ogni fase della sua crescita con l’attenzione e l’amore che solo una grande passione può dare.
E di attenzioni questa pianta così pregiata ne ha davvero bisogno: perché il suo tesoro, l’Oro Rosso per eccellenza, è racchiuso in uno scrigno di petali delicati, che sorridono al sorgere del sole. Tre filamenti per ogni fiore, un mese di raccolta eseguita rigorosamente a mano: e infine, tre mesi di stagionatura, in cui gli stimmi essiccati concentrano il loro intenso aroma e le loro preziose proprietà. E ancora la selezione, manuale e meticolosa, dei bulbi per l’anno successivo, la preparazione del terreno, la messa a terra sotto il sole di Agosto…
Ogni fase vede la nostra famiglia impegnata nell’offrirvi una qualità impareggiabile, sempre fedeli alla nostra missione:
mantenere vive le emozioni che un prodotto genuino e fragrante come il nostro Zafferano riesce a regalare!